LE DONNE

Essere donne, madri, amiche e tanto altro ancora non è affatto facile. Nascondiamo stanchezza, delusione e tristezza dietro un sorriso. Le lacrime dietro occhiali scuri. Non amiamo essere compatite e neppure desideriamo essere offese, tradite e picchiate. Non siamo deboli anche se chi ci osserva camminare curve sotto il peso delle buste colme di cibo pensa che in noi alberghi debolezza e rassegnazione.
Beh! Chiunque lo pensi si sbaglia.
Le donne soffrono sorridendo, accettano il duro lavoro quotidiano in ufficio, in fabbrica e ricominciano la sera ad accudire i figli, ascoltare i propri compagni, preparare la cena e, anche quando sono sfinite, ascoltano un'amica o chiunque abbia bisogno di loro.
La forza che hanno le donne non è data loro da una bacchetta magica ma proviene dal profondo amore che custodiscono nei loro cuori. Essere donne è essere capaci di volare alto.
Se amate una donna rispettatela, aiutatela e dedicatele un sorriso e un abbraccio anche se siete nervosi e stanchi. Non soffocate le loro aspirazioni, sostenetele nei loro desideri, conservate il loro amore perché quando una donna si allontana è per sempre.