Il plagio silenzioso rende, chi lo subisce, fragile e sgomento. L'amore vero non plagia, non chiede riscontri ma accarezza e protegge. 

0sservare oggi il nostro tempo e il nostro mondo induce sgomento.
È il termometro del cambiamento all'interno della società che sembra sempre più persa e disperata tanto da non avere più nulla in cui credere.

Ogni bambino che nasce è un dono della vita e merita di essere accudito, curato e amato. Un bimbo non nasce per caso, ma da un atto consapevole o inconsapevole di una donna e un uomo. In ognuno dei due casi lui non ha responsabilità. Se non vuoi tenerlo abbandonalo in sicurezza affinché non debba soffrire e morire, se invece vuoi tenerlo amalo e proteggilo. Se lui è qui è solo per una tua responsabilità. Gli errori che hai commesso sono solo tuoi e lui non ne ha colpa.




































Non solo auguri per le mamme, ma grazie a tutte le donne mamme, nonne, zie, o semplicemente donne, per le cure, le attenzioni che ogni giorno dedicano agli altri. Grandi donne auguriiiiii.

Il silenzio che cela la tua paura non ti difende dalla violenza e dalla morte, solo il tuo urlo di dolore può salvare la tua vita.

I bambini hanno il diritto di giocare, correre, sporcarsi le manine di terra e correre dalla mamma se cadono.
A noi spetta il compito di non farli vivere nell'oscurità e nella paura.

Realizzare un sogno è un desiderio che molti racchiudono nel cuore. Il sogno è etereo, evanescente, fragile e, molto spesso, si infrange sul muro della realtà, cruda e a volte disumana. Rinunciando a combattere, rinunciamo alla vita stessa e alle gioie che potrebbe regalarci.
Il nostro sogno deve darci la forza per combattere, noi siamo dei guerrieri e se il nostro sogno va a favore della vita e dell'amore non arrendiamoci ma diventiamo tigri e ruggiamo alla vita. A volte dobbiamo avere la pazienza di aspettare che il vento cambi direzione, spazzi le nubi e riporti il sereno.

Essere diversi non è una colpa. Ogni essere umano è diverso dall'altro ed è meravigliosamente unico e irripetibile. Non dobbiamo sentirci in colpa per la nostra diversità ma esserne orgogliosi. E poi, riflettendo: diversi da chi? Da cosa? Chi ha detto,oppure dove trovate indicazioni su chi è normale e chi no?
Non esistono schemi, cliché ma solo pregiudizi e ignoranza e, allora fregatevene di chi vi guarda storto, di chi vi ignora e di chi vi giudica. Sorridete e abbiate pietà della stupidità umana.

Chi ha scritto che sognare è solo rifugiarsi nella fantasia ha mentito. I nostri sogni racchiudono la nostra vita e insegnano al nostro cuore a sognare il ritorno della primavera, dell'autunno. Non diamo credito a chi ci priva della gioia di credere nei sogni perché in essi, si nasconde il passaggio verso l'eternità. A chi sostiene che la vita reale non ha nulla a che vedere con i sogni rispondete che una vita senza un sogno è un giardino senza erba né fiori, ma solo un giardino di sassi.... La vita e i sogni sono parte di ogni storia, dipende solo da come scegliamo di viverli. C'è chi nella sofferenza cresce e come reazione semina amore, c'è, invece chi, anche nella gioia, vede la perversione e semina rancore, astio e altra sofferenza. La massa cammina ignara di chi le cammina a fianco, sono pochi quelli che si accorgono della sofferenza degli umili, degli ultimi, sono molti quelli che vedono e ignorano. È la fine dell'umanità fatta di uomini e donne che pensano, agiscono e amano con il cuore.
Il mare è fatto di gocce ma se anche solo una piccola parte del mare è composto di lacrime di gioia per un bimbo salvato, una persona guarita un cagnolino salvato, allora c'è ancora speranza, speranza che le gocce di lacrime aumentino e trasformino una massa di sola acqua in una cascata di amore. Nulla è impossibile, basta trasformare il sogno in una meravigliosa realtà.

Giudicare e criticare la vita e le scelte degli altri è facile. Farlo crea l'illusione di essere superiori e migliori dell'altro. Giudicare e criticare un gesto, una scelta, ignorando il vissuto dell'altro è da stolti. Ogni scelta fatta oggi deriva dalle cadute, dai rimpianti, dal dolore e dalle rinunce vissute.
Comprendere, condividere e aiutare è sempre la scelta giusta, una scelta che aiuta l'altro a riemergere dalla solitudine e regala a chi donato forza e serenità. Non necessariamente l'amore ti viene restituito da chi lo hai donato, molto spesso la contropartita è fastidio e indifferenza, ma il cerchio della vita è uno ed è uguale per tutti. Se doni amore ci sarà sempre qualcuno che camminerà al tuo fianco pronto a sorreggerti nei momenti di caduta. Se accanto a te non ci sarà nessuno chiediti se hai veramente amato o se hai donato qualcosa in cambio di altro. L'amore non si compra, non si vende. L'amore è la forza più potente donata a tutti noi e sprecarla è il peccato più grande che un essere vivente possa compiere.

Fendenti che mirano a uccidere. Non un caso, una precisa volontà di distruzione. Mani alzate in gesto di difesa non inducono pietà o ravvedimento e, la violenza si compie.
Uccidere, uccidere anche davanti agli occhi dei tuoi figli....
Perché tanto orrore, perché?????
Non esiste una risposta, chi perde la ragione non ha risposte e una vita si spegne.
Non sottovalutate gesti e parole, non sottovalutate paure e indizi. Prendete voi stesse e, se avete, i vostri figli e fuggite. Esiste una porta aperta pronta ad accogliervi.
Per fuggire e chiedere aiuto ci vuole coraggio. Trovatelo e non dimenticate che la vostra vita ha un valore immenso
Ass. contro la violenza sulle donne: Tel 1522

Essere donne, madri, amiche e tanto altro ancora non è affatto facile. Nascondiamo stanchezza, delusione e tristezza dietro un sorriso. Le lacrime dietro occhiali scuri. Non amiamo essere compatite e neppure desideriamo essere offese, tradite e picchiate. Non siamo deboli anche se chi ci osserva camminare curve sotto il peso delle buste colme di cibo pensa che in noi alberghi debolezza e rassegnazione.
Beh! Chiunque lo pensi si sbaglia.
Le donne soffrono sorridendo, accettano il duro lavoro quotidiano in ufficio, in fabbrica e ricominciano la sera ad accudire i figli, ascoltare i propri compagni, preparare la cena e, anche quando sono sfinite, ascoltano un'amica o chiunque abbia bisogno di loro.
La forza che hanno le donne non è data loro da una bacchetta magica ma proviene dal profondo amore che custodiscono nei loro cuori. Essere donne è essere capaci di volare alto.
Se amate una donna rispettatela, aiutatela e dedicatele un sorriso e un abbraccio anche se siete nervosi e stanchi. Non soffocate le loro aspirazioni, sostenetele nei loro desideri, conservate il loro amore perché quando una donna si allontana è per sempre.

È triste dover ammettere che questa società, definita all'avanguardia, dove esistono realtà virtuali alternative con le quali, noi poveri esseri umani dobbiamo confrontarci, altro non è che una società intrisa di follia. Non a caso sono in aumento le baby gang, gli omicidi per futili motivi e le persone disturbate; tutto questo perché molti esseri umani hanno dovuto trovare il modo di vivere in questa realtà dove le frustrazioni superano le gratificazioni. Questo nostro mondo, dominato dal denaro, dove dilaga violenza e stupidità, ha un solo modo per rimettere a posto le cose: scegliere l'amore come guida.

R.V.

Il DUBBIO si insinua nella nostra anima fino corroderla. È un acido silente, infido e voluttuoso. Può addirittura cullarci nei nostri pensieri ossessivi che la mente proietta. Scegliere di vivere con un dubbio equivale a scegliere di non vivere, quindi meglio una brutta verità da perdonare o dimenticare che ignorare il tarlo che ti brucia la vita.

La nostra è una società che ha soffocato e sepolto i valori basilari che consentivano a tutti di vivere con dignita e equità.  Questo è il momento di seppellire la paura di essere considerati diversi e rimboccarsi le maniche x ricostruire un tessuto sociale che accolga, integri e non ripudi ciò che oggi viene considerato come inutile e fastidioso.

Nella natura c'è tanta e immensa bellezza perché nulla tenta di superare i suoi limiti, oggi gli esseri umani stanno cercando di applicare alla natura le stesse stupide regole che utilizzano tra loro e per superare i propri limiti stanno uccidendo ciò che ci era stato donato meraviglioso, immenso e incontaminato.

Nella vita bisogna osare, sfidare le avversità e, se l'obiettivo che desideriamo raggiungere va a favore della vita, forze misteriose ti verranno in aiuto. Mai arrendersi.

Ogni giorno ti confronti con gente mascherata che cela la sua essenza dietro un velo di bugie, paure, presunzioni, angosce ed ogni altra sensazione dettata dal momento.
Uscire allo scoperto a testa alta e privi di maschera può renderci vulnerabili, forse meno interessanti ma certamente più veri. Non temiamo il giudizio altrui, chi ci giudica e ci denigra altro non sono che fantocci mascherati. Quindi godiamoci la libertà di essere veri e genuini.

Nel Carosello della vita lasciate agli altri il compito di indossare strane maschere e nascondere i propri sentimenti, noi cerchiamo di essere onesti e mostrare al mondo la nostra anima. Certamente soffriremo più degli altri ma in cambio l'amore che ci verrà donato sarà un sentimento vero e autentico.

Nell'aspettare il domani i tuoi pensieri assumono il colore della speranza, poi il domani arriva e il suo colore non è quello che avevi sognato. Non aspettare il meglio dal domani ma vivi nel colore più sfavillante il tuo Oggi.

Non dobbiamo dimenticare e cancellare il dolore che ci ha stravolto la vita ma abbracciarlo con coraggio. Il dolore vissuto può renderci più forti e consentirci di aprire il cuore a nuove esperienze. L'amore molto spesso lo scopri dopo aver sofferto. La gioia si nasconde nelle piccole cose, nel rumore del mare, nel vento che ti scompiglia I capelli, in un abbraccio e in un sorriso. Dipende da noi cogliere l'attimo e goderne.
#cortometraggio #libro #teatro

I forti non sono amati. Sono scomodi. Sono poco manipolabili. I forti sanno sentire se stessi,
conoscono i loro diritti e non sono disposti a rinunciarci. Sanno essere felici malgrado tutto.
Hanno delle radici potenti che non si possono estirpare. Non è facile distruggere i loro principi,
la loro dignità, la loro fiducia in se stessi. Sono in grado di sostenere qualsiasi verità,
i colpi del destino, la tortura del tradimento e le tempeste delle proprie emozioni.
Non hanno paura del dolore: hanno già attraversato il loro inferno personale e sanno trasformare le ferite in saggezza, sanno godere la vita, conservando nel cuore la bellezza e la tenerezza.
Non si aggirano sulla strade altrui, non commerciano in felicità, non elemosinano l'amore.
Ma se dovessero conoscere questo sentimento, lo accetterebbero come un dono e non tradirebbero mai coloro che amano. Vivendo con onestà, i forti si evolvono, si approfondiscono.
Ciascuno di loro porta una croce personale senza farla cadere sulle spalle degli altri.
Quando sbagliano si rialzano traendone una lezione, invece di accusare qualcuno.
I forti sanno andarsene, per sempre. Non provate la loro resistenza: vi pieghereste.
Cit.web
___________
S. Zavattari

Il coraggio si conquista lottando contro le avversità.
La forza di lottare si impara dalle sconfitte.
Le sconfitte lasciano sulla pelle e sull'anima solchi profondi che ti ricordano che perdere fa parte della vita.
Alzare la testa dalla polvere è avere il coraggio di ricominciare senza paura



















Viviamo in una cella con sbarre che ci occludono la vista. Non vogliamo uscire perché abbiamo paura della vita, paura di essere giudicati, ignorati, calpestati e, allora, scegliamo di non rischiare e restiamo chiusi li, chiusi in attesa di qualcosa che non arriverà mai. E, consumiamo il dono della vita nell'attesa del nulla.
La vita è un insieme di momenti passati, presenti e futuri, paragonabile a un giardino, dove i fiori nascono, appassiscono e muoiono ma vivono al sole, alla luce e donano gioia a chi li ammira. Restando chiusi ci rassegniamo a una non vita, mentre basterebbe perdonare ciò che deve essere perdonato, ripulire la nostra mente dall'oscurità delle brutte esperienze e abbracciare la vita con nuova forza. Apriamo quella maledetta porta, abbattiamo le sbarre e abbandoniamo quel luogo dove conserviamo il nostro passato, il nostro dolore, perché non è più la nostra casa, non ci appartiene più. Possiamo uscire e vivere nella luce, nella libertà e nell'amore senza paura perché saremo finalmente liberi di essere veramente noi stessi, nella nostra meravigliosa unicita'. Non camminare davanti alla vita, potrebbe non seguirti, non camminarle dietro ma camminale accanto e diventa attore della tua vita

Dal ricordo più doloroso puoi far nascere il fiore della speranza. Nulla è impossibile se hai Fede

Solitudine nascosta dietro una vita inutile
Non si cambiano gli uomini, non si cambia nessuno che non voglia cambiare.
Le parole restano sospese, i gesti incompiuti e tu, che continui a credere che esista una possibilità, resti sola con il silenzio che urla dentro di te.
Il tuo sorriso mai sereno va spegnendosi nell'oceano di lacrime che nascondi nel cuore.
È il momento di dire basta questo è il momento di combattere e riconquistare la tua libertà.

Auguri a tutti gli uomini del mondo....A chi è già un papa, a chi sogna di diventarlo, e anche a chi avrebbe voluto ma non potrà esserlo.... Si può essere bravi "papà" amando i bambini del mondo...
Ce ne sono tanti che aspettano solo una carezza....AUGURIIIIII

Non possiamo far nulla per fermare l'inverno ma dobbiamo ricordare che anche nell'inverno più freddo una giornata di sole può regalarci un anticipo di primavera.

Viviamo in una società protesa al raggiungimento della perfezione dove non c'è posto per chi perfetto non è. Una società che vuole emarginare e, se possibile, eliminare i fragili, i diversi, i sofferenti. La perfezione non appartiene agli uomini, a loro compete solo il compito di far parlare la loro anima.

IL MIO BLOG

QUI RACCOLGO I MIEI PENSIERI, A VOLTE SONO COME UNA MADRE, ALTRE SONO PROPRIO INCAZZATA! NON ME NE VOGLIATE, CI SONO ARGOMENTI DELLA VITA QUOTIDIANA CHE PROPRIO MI MANDANO FUORI DI TESTA.

DOMANDA FREQUENTE:

COME HA AVUTO L'ISPIRAZIONE E PERCHE' HA VOLUTO SCRIVERE "ANIME INQUINATE"? 

MI DEDICO ALLE QUESTIONI SOCIALI, SENTO IN ME LA NECESSITA' DI CERCARE DI FARE QUALCOSA
PER SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA SUI TEMI PIU' CRUENTI DEI NOSTRI TEMPI COME LA
PEDOFILIA, LA VIOLENZA IN GENERALE E IN PARTICOLARE SULLE DONNE E SUI BAMBINI. VORREI, CON I MIEI ROMANZI, FAR RIFLETTERE LE PERSONE SULLE CONSEGUENZE DI CERTE NEFANDE AZIONI E CREARE UNA "CERTA ATTENZIONE" A QUESTI TEMI, IN MODO CHE SE NE VENISSERO A CONOSCENZA IN QUALSIASI MODO, NON GIRINO LA TESTA DALL'ALTRA PARTE, MA INTERVENGANO, ANCHE SEMPLICEMENTE LANCIANDO UN ALLARME. L'ISPIRAZIONE, PURTROPPO, MI E' VENUTA DA UN FATTO DI CRONACA.
Blog di Rita Volponi Discussione o commento a quanto scrivo.

SE VOLETE LASCIARE UN COMMENTO, UNA CRITICA O APRIRE UNA DISCUSSIONE... CLICCATE SULLA FRECCIA.