ROMANZO TRATTO DA UNA STORIA VERA 

USCIRNE SI PUO'

A volte per cambiare strada bisogna cadere e farsi molto male.    Rimettersi in piedi non è sempre facile, a volte per riuscirci è necessario percorrere un lungo cammino di sofferenza per poter ritrovare la strada della Luce.    

ABSTRACT

In ognuno di noi convivono due lati, uno oscuro e inquietante, dove si sedimentano le paure più profonde ed un lato luminoso al quale è possibile accedere mediante il perdono di noi stessi ma soprattutto trovando la forza di impedire al lato oscuro di prendere possesso della nostra anima e guidarci negli errori. La forza che tale sforzo richiede è infinita e molti di noi non riescono a trovare la spinta necessaria a compiere un passo che ci conduce come primo obiettivo in una valle desolata che ci spinge a persistere nel male ma se il nostro desiderio agisce sulla nostra volontà, determinata a vincere, la luce ci inonderà e ci consentirà di soffocare e chiudere per sempre la porta del lato oscuro.      

Un libro che narra la mia storia, la storia di un uomo di successo che, aveva fatto scelte sbagliate, un uomo egoista che per essere sempre pronto alle necessità del proprio mondo non ha esitato a assumere qualcosa che lo aiutasse a non essere mai stanco, ad essere sempre sorridente e felice.

La storia di un uomo che aveva perso sè stesso e abbracciato il suo lato oscuro.

Ma, in una notte come tante, il mio mondo è cambiato, la mia prospettiva è cambiata, gli occhi terrorizzati di mia figlia hanno distrutto le mie certezze costringendomi ad intraprendere la lotta contro il lato oscuro consentendomi di vedere l’uomo che ero diventato.

Una figlia va amata, protetta, aiutata e l’uomo che ero, aveva distolto lo sguardo dal suo dolore, un dolore violento e tangibile che ha distrutto, in un attimo tutte le mie convinzioni.

In quel momento ho fatto la scelta migliore della mia vita: sarei cambiato e diventato, per amor suo, un uomo nuovo.

Negare la paura non sarebbe umano ma in quel momento tutto mi è apparso chiaro, non ho tentennato, non ho fatto nessun passo indietro ben sapendo che la strada che avrei dovuto affrontare era colma di dolore, il malessere mi avrebbe accompagnato per mesi e che la paura e le notti insonni mi avrebbero sfinito.

Scegliere di amare e di rinunciare alla droga mi ha consentito di recuperare il rapporto con mia figlia e di recuperare quella strana capacità di vedere immagini e sentire suoni che avevo dimenticato.

Il cammino affrontato è stato tortuoso, spiacevole e molto spesso umiliante, ma le rinunce hanno fatto di me un uomo più forte. Ho dovuto sanare prima il mio corpo per aprire la mia mente, cancellare e perdonare i miei errori e solo dopo un lungo percorso di rinascita ho raggiunto la mia anima, un’anima che oggi quasi non riconosce l’uomo che sono stato.

Sono nuovamente in grado di ascoltare la musica che da sempre mi aveva accompagnato e posso dire, con certezza assoluta, che i miracoli esistono, così come esistono gli Angeli che mai ci abbandonano anche nei momenti difficili, dipende da noi aprire il cuore e consentirgli di far parte della nostra vita.